Festa del 40° anniversario

Nel 2019 la Scuola di sci alpinismo “Città di Trieste” festeggia il 40° Anniversario della sua fondazione.

Risale infatti al 1980 l’organizzazione del primo corso di Scialpinismo, svolgendo l'attivita' didattica nell’ambito di entrambe le sezioni cittadine del CAI. Venne così fondata la Scuola di sci alpinismo "Citta' di Trieste", che nel 1984 ricevette dalla Commissione Nazionale Scuole, la qualifica di Scuola Nazionale.

La Scuola, in 40 anni di ininterrotta attivita' d’insegnamento, ha avvicinato allo sci alpinismo piu' di 1200 persone contribuendo a formare negli allievi, attraverso le più aggiornate conoscenze teorico e pratiche, un comportamento consapevole e prudente durante la loro personale attivita' in montagna.

Quando...

Per festeggiare questo importante traguardo sarà organizzata, sabato 15 giugno una "festa campestre" a Divača (Slovenia), a circa 10 km dal confine di Lipica-Basovizza (Trieste), dove si potrà mangiare e bere a volontà in compagnia di tanti amici. L'incontro avrà luogo presso la Lovska Koča Gaberk di Divača a partire dalle ore 16.00.

Dove...

Questo il link per raggiungere la località, dal confine di Basovizza:
http://tinyurl.com/y5phglef

Info...

Per partecipare alla festa è necessario iscriversi e versare la quota di 15 euro entro il 15 maggio 2019 presso le locali sezioni CAI di Trieste Sezioni CAI:

  • - SAG - Alpina delle Giulie, Via Donota 2 - Trieste
  • - Associazione XXX Ottobre, Via Battisti 22 - Trieste