Scuola di Scialpinismo Città di Trieste

Benvenuti sulle pagine del sito della scuola di sci alpinismo “Città di Trieste”. La scuola è stata fondata all’inizio degli anni 80 ed ha contribuito, in oltre 42 anni di attività, all’insegnamento della disciplina dello sci alpinismo. L’impegno fondamentale della scuola e’ stato quello di trasmettere aggiornate conoscenze teoriche e pratiche, rigorosamente accertate, e far acquisire agli allievi un comportamento consapevole e prudente durante la loro personale attivita’ in montagna..

Corsi Stagione 2024

Per la stagione 2024, la scuola organizza un Corso Base SA1 e un Corso di perfezionamento SA1+R. Pubblicate tutte le informazioni e le date dei corsi 2024

Corso autosoccorso in valanga

l Corso Monotematico M-AV è dedicato alla formazione sull’uso del kit di sicurezza APS (ARTVA, pala e sonda) allo scopo di effettuare un efficace intervento di autosoccorso dei travolti da valanga. Durante le lezioni teoriche e pratiche verranno trattate le caratteristiche degli ARTVA, l’impiego della sonda e della pala e le procedure per individuare e disseppellire una o più persone sepolte. Il Corso è aperto ai frequentatori degli ambienti montani innevati, sia con gli sci, sia con le racchette da neve o a piedi.

California 2019

Come da tradizione, si vuole celebrare quarantesimo anniversario della Scuola con un viaggio sci alpinistico che metta in luce la nostra attività. Ma dove andare?

Per informazioni sui corsi contattaci